Feedback

Sara è molto rispettosa del lavoro degli scrittori, sa come evidenziare i problemi senza imporre nulla, sa incoraggiare, rispetta i tempi di ognuno ed è stato davvero splendido lavorare con lei. È una specie di terapeuta della scrittura, ti guida al cambiamento lasciandoti essere l'autore di ogni decisione, ed è questo che ti fa crescere artisticamente. Oggi mi sento più matura, come scrittrice, e per questo le devo tutto. Inoltre ha una passione per la letteratura che la divora, perciò si spende senza riserve, facendo molto più di quanto si possa richiedere a una professionista del suo settore.
Mi sono affidata a Sara qualche mese fa. A convincermi è stata, insieme alla sua umanità, la passione per la letteratura che trapela in tutto ciò che fa. Sono contenta di aver fatto questa scelta. Ho imparato tantissimo grazie alla sua infinita pazienza e disponibilità. Se la consiglio come editor? Sì. È preparata. E poi è tanto dolce. Forse non sarà contenta dell'aggettivo che le ho affibbiato, ma chi la conosce mi darà ragione. Sara è una brava editor e prima di tutto una brava persona. Al giorno d'oggi è difficile trovare qualcuno tanto trasparente e che metta in ciò che fa lo stesso amore che mette lei. Non finirò mai di ringraziarti per tutto quello che hai fatto e che continui a fare, Sara.
Sono lusingato di aver conosciuto Sara, è una persona davvero speciale. Mi ha impressionato il suo lavoro, si è data da fare non solo riguardo ai contenuti dell'opera ma anche a tutto quello che ne è il contorno: sinossi, lettera di presentazione, contatti, suggerimenti. Sono ammirato e soddisfatto per la sua voglia di fare e simpatia, e le proporrò altri manoscritti che ho nel cassetto.
Conosco Sara da anni, e quando mi sono rivolta a lei per un parere critico sul romanzo fantasy che sta accumulando polvere nel mio computer ormai da tempo, sapevo di poter contare sia sulla sua esperienza di lettrice vorace, che sulla sua onestà di lettrice esigente. Sono felice di dire che entrambe queste aspettative sono state superate. Sara mi ha fornito una risposta in tempi brevissimi, colpendo tutti i punti deboli del libro e tutti i particolari che non mi convincevano, senza mai andare troppo per il sottile o indorare la pillola, ma aiutandomi a capire esattamente che cosa non funzionava e perché. Nonostante il mio non fosse nemmeno il suo genere preferito, Sara ha colto perfettamente il tipo di visione e di tematiche che intendevo trasmettere e mi ha aiutato inoltre a individuare i punti forti della narrazione, e come renderla più chiara e incisiva. Grazie a lei, so esattamente in che direzione lavorare per la seconda stesura, e rimpiango di non essermi rivolta a lei prima. Se volete crescere come scrittori e desiderate un feedback preciso, onesto e anche severo quando serve, vi consiglio caldamente di rivolgervi a Sara. Se invece non vi sentite ancora pronti per qualcuno che vi dica quello che non volete sentirvi dire, non è la persona per voi!
Sara per me è tante cose: un'autrice bravissima, un editor fantastico (fantastico è poco) e una persona capace di ascoltare e di entrare nella testa di un autore come nessun'altra. Tutto questo senza arrendersi mai. Questi sono i suoi superpoteri.
Sara per me è stata una forza necessaria per il raggiungimento del mio sogno, cioè quello di vedere pubblicato un romanzo a cui tengo particolarmente. Umanamente dotata e seria professionista mi ha portato a vedere e comprendere aspetti della scrittura che mi sfuggivano quasi del tutto. Fortunato di aver lavorato con lei.
I really enjoyed working with you. You are methodical, organized, respectful and always made me feel that my manuscript was in good hands. I know you know how important that is for an author. Also you're very kind, which is equally as important for me! :)
Cosa posso dire, le parole non bastano per ringraziarti del tuo grande Amore per la scrittura e per la tua disponibilità, gentilezza e affetto. La più grande Editor d'Italia e io sono stato cosi fortunato da sbatterci contro, questo il mio vero pensiero. Ciao amica mia.
Sara è una lettrice attenta e precisa. Le sue valutazioni sono ben dettagliate e ogni appunto è motivato e criticato secondo una logica obiettiva, non di gusto personale. Sa trovare i punti forti di un testo, quelli da evidenziare, e quelli deboli, sui quali lavorare per migliorare. Professionista seria, capace e preparata.